Dettagli Recensione
Un giorno io faro' questo per te
Mesi di sguardi, di esche lanciate , di sorrisi maliziosi.
Di silenziosa bramosia, di pensieri notturni, di brividi sussurrati.
Poi arriva lei : la prima notte.
Non la terza, non cinque anni dopo, non la migliore, non la peggiore, semplicemente La Prima .
Sinuosa tra le lenzuola, una notte che si dischiude in panorama, come l’Eden celato da ostili montagne, luogo da scoprire maliardo come un peccato originale . Lussureggiante, vorace.
Parlami di te Irene, raccontami la tua vita stanotte. Quanti anni hai tesoro ? Ventinove, trenta ?
Raccontami i tuoi trent’anni, raccontameli adesso, domani chissa’ che ne sara’ di noi.
Lo avremo un domani, mia bellissima Irene ?
Intrigante noir dal ritmo sostenuto, l’elemento suspance e’ magnetico.
Poli di segno opposto, occhi e carta non danno tregua attraendosi inesorabilmente, e’ una legge chimica e bisogna accettarla, non opponetevi.
Il libro e’ un lungo e continuo dialogo tra un uomo e una donna, durante la loro prima notte, alla scoperta di un passato buio, nel dipanarsi di un groviglio di ricordi e situazioni tragiche che hanno segnato la vita di Irene.
Originalissimo il sistema utilizzato per i titoli : il capitolo inizia infatti con degli appunti, una scaletta di cio’ che ci apprestiamo a leggere. Innovativo, bello.
Il linguaggio semplice e colloquiale compatibilmente alla situazione molto intima, scorre velocemente, come del resto incalza rapida ogni prima notte che si rispetti.
Raul Montanari mi piace molto, si conferma un autore molto sensuale ed intenso.
Ottima scelta questo romanzo, piacevole compagnia di un weekend piovoso.
Sexy. Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Dimmi di si' anche se e' un mostro, io non guardero' le foto, lo considero un'entita'.
http://www.raulmontanari.it/
E ce l'ho tra gli amici su facebook....
...è un personaggio ecco!
Grazie !
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Occhio che Raul è istrionico eh!