Dettagli Recensione

 
Che la festa cominci
 
Che la festa cominci 2012-10-08 16:53:33 padoan.antonio
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
5.0
padoan.antonio Opinione inserita da padoan.antonio    08 Ottobre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Quando la festa comincia, è la fine del libro

Il libro parte bene, parte alla grande, il fatto che ci siano due storie che sembrano non aver niente in comune: dei ragazzi che fanno parte di una setta satanica e uno scrittore che cerca un po' se stesso e un po' di donne per fare quello che più gli parte. Ricorda un po' "ti prendo e ti porto via" stesso stile, storie parallele che finiscono per intrecciarsi. Ma mentre "Ti prendo e ti porto via" l'intreccio è veramente fatto vene, qua qualcosa davvero non ha funzionato, si cade sul surrealismo, su delle banalità da scrittore di fantascienza di prima media. Il pezzo delle catacombe è uno dei più brutti... doveva finire velocemente il libro? sembra che tutto sia buttato la da quando la festa inizia e più va avanti più lo scrittore secondo me capisce di essersi buttato a descrivere cose che son più grandi di lui, diamine non è un Ellis!!! non è capce di descrivere tutte le marche che ha adosso una persona, non gli riesce... riesce a scandegliare secondo me molto bene lo stato d'animo, per le scene di caccia, i mondo vip .... ammaniti lascia perdere. comunque il modo di scrivere mi piace molto, e l'ho finito in poco più di una settimana, ma il contenuto è pressoche inesistente. Poi uno scrittore che dice che i suoi approfondimenti storici son stati fatti su wikipedia..... mi lascia un po' così cadere le braccia.... ma chi sei Fabio volo? boh ... ammaniti, accontentati di meno soldi la prossima volta, ma cerca di fare libri un po' meno "buttati la"

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
I precedenti liri di Ammaniti
Trovi utile questa opinione? 
43
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

ehm..scusa, il libro non ti è piaciuto proprio eppure hai dato 5 stelline alla piacevolezza?
Comunque non sono d'accordo con il tuo giudizio: secondo me Ammaniti anche con questo romanzo si supera. La trama è geniale e sopratutto adatta a mettere in luce parecchia della sporcizia del nostro tempo. Gli incastri funzionano ed anche i personaggi. Per me è una lettura da fare ed è un romanzo che prende.
è ovvio che i gusti sono gusti!! :))
ciao, grazie per il commento. Beh guarda il leggo anche le indicazioni dei bagni schiuma e delle tavolette del w.c., leggo di tutto e Ammaniti quanto a piacevolezza non lo supera nessuno, semplicemente si fa leggere!
Sui contenuti questo libro mi ha lasciato a desiderare da quando è iniziata la festa... ho tovrato pittosto scilba, senza incisioni, e tutto è perso, come il finale. Sarà che Ellis è il maestro a mettere a nudo i peccati del XXI secolo che ammaniti l'ho trovato adorabile in altri romanzi con davvero bei finali che questo, soprattutto la parte delle catacombe, e dei russi che veramente non ci siamo!!! tutto buttato la, vorrei intervistare lo scrittore per capire in quanto tempo ci ha messo per fare l'inizio e quanto la fine, che l'ho trovata davvero grottesca. Ma vome hai detto tu questi son gusti personali
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
09 Ottobre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
mmmmhhhh..dei bei finali intesi come meglio costruiti, ovviamente. No, perchè parlare di bei finali intesi come lieto fine quando si discute di Ammaniti è come parlare di canicola a dicembre :))
Comunque sia, per quanto a te sia sembrata così poco consona, a me la fine è piaciuta e sopratutto il contentuto del libro l'ho trovato abbastanza pregno di significato.

Non ho mai letto Ellis, se mi vuoi indicare qualcosa... :))

p.s. Di Ammaniti a me è piaciuto tutto! Tranne il primo, Branchie; mentre l'ho trovato completamente diverso in Io e Te. Ho acquistato ultimamente Il momento è delicato :)
di ellis mi è piaciuto "meno di zero" è molto forte ... però .....
sarà che il finale "ti prendo e ti porto via" l'ho trovato stupendo ...... che il finale di questo libro l'ho trovato insulso,.... boh
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Di bestia in bestia
I qui presenti
La vita a volte capita
Errore 404
La stagione bella
Dimmi di te
Fumana
Nina sull'argine
Liberata
Un millimetro di meraviglia
Nannina
La neve in fondo al mare
Chiudi gli occhi, Nina
Magnifico e tremendo stava l'amore
Dove la luce
Il nostro grande niente