Dettagli Recensione
Silvio alle prime armi
Letto diversi anni fa', quando ero adolescente e spensierata.. Beh spensierata magari no.
Ad ogni modo con questo libro ero di parte poiché m'infilavo anch'io (e tutt'ora non disdegno) nella schiera delle fan di Muccino con i suoi filmucci ripetitivi e vagamente passabili (che adoravo).
La storia è piuttosto semplice. Due persone di età, vite e modi di fare completamente differenti si trovano a confronto in seguito ad un incidente d'auto. Fanno da sfondo e da ostacolo a questo giovane e alla nostra lady i rispettivi amori e tormenti. Sicuramente c'è la classica trama trita del matrimonio borghese e fallimentare che a me personalmente stanca un po'. Trovo che come prima esperienza Muccino non se la sia cavata male. L'ho trovato gradevole e anche un po' triste. Ma anche questo libro ci fa pensare che ogni maledetta relazione italiana sia malsana e finta. E che palle. Non siete più innamorati? Lasciatevi, non serve dannarsi la vita a mò di poeta maledetto e sperare di uscirne vincenti e superaffascinanti. Davvero un banale cliché. Detto questo consiglio questo libro, i personaggi mi sono piaciuti e non è scritto malaccio!