Dettagli Recensione
Grazie Gigio, amore mio!
Si sa, sull’onda dei successi o comunque della fama, la parte migliore che ne può seguire è sempre quella della parodia.
È accaduto anche con le Cinquanta Sfumature di Grigio, sapientemente tramutate dalla simpaticissima Rossella Calabrò nelle Cinquanta Sbavature di Gigio; dove per Gigio si intende la specie autentica di maschio a cui tutte siamo abituate ed affezionate, quella che il Mr. Grey pensa sia una marca di tè inglese e non di certo il prototipo di uomo perfetto così tanto decantato dalla neo-letteratura-Jamesiana.
Il Gigio è l’uomo medio di cui noi donzelle puntualmente ci innamoriamo, tutto sprint all’inizio e molto se stesso a seguire. Il medesimo esemplare di sesso maschile di cui impariamo ad accettare le varie “sbavature”: ad esempio, le differenti ed estreme passioni sportive che nella maggior parte dei casi riguardano il nostro divano, la calvizie precoce, la pancetta anticipata, il guardaroba casalingo lontano anni luce dal sex-jeans-greyano col primo bottone virilmente aperto, la fase letargosa al primo accenno di febbre, le cantate non sempre canore nel bagno, l’amore fatto magari in maniera un po’ goffa ma col massimo trasporto gigiesco che è tutto un dire.
Insomma, i confronti col bello, impossibile e tanto agognato Christian Grey si sprecano, ma le risate sono assicurate. Anzi, attenzione a portarvi il libro in luoghi pubblici: leggere del Gigio può causare lo scoppio improvviso di riso senza alcun contenimento o ritegno che sia.
In particolare, vorrei ringraziare il mio di Gigio, che, dopo aver appurato di essermi data alla lettura del primo volume delle trilogia Jemesiana, e forse per paura che fossi stata Grey-anamente contaminata, un bel giorno è tornato dall'ufficio con un pacchetto della libreria, gongolante e soddisfatto, quasi avesse deciso di regalarmi il suo ritratto infiocchettato e non vedesse l’ora di mostrarmelo.
Oh, Gigio, non sai che regalo stupendo mi hai fatto! Ma ti sarai accorto di quanto ho riso accovacciata accanto a te, rimirandoti di sottecchi tra una pagina e l’altra.
Perché solo tu riesci a farmi stare così bene e a rendermi così felice pur appartenendo appieno alla categoria Gigiesca, solo tu sai essere così ironico, leggero, intraprendente (specie quando ti improvvisi tecnico tutto fare!); e solo tu riesci a stupirmi con effetti speciali anche se non mi porti a cena fuori in elicottero (te lo dicevo io di prendere casa col terrazzo! Sia mai...).
Ed anche se ti ammazzerei un numero indefinito di volte al giorno, specie per la questione divano-tu-sai-cosa, non ti cambierei con nessun Christian al mondo; perché come dice Rossella: “non c’è miglior Gigio di quello che non tenteremo mai di far assomigliare a nessun Mr. Grey”.
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
ssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ho fatto ricerca su google: "Il tè Earl Grey è una varietà di tè, aromatizzato con l'olio estratto dalla scorza del bergamotto"... Lo dicevo io!!! ;))
Una recensione divertente come il libo che recensisce.....:-))
Hai ragione che leggerlo in pubblico ti farebbe passare per matta.....
Che mente geniale !!!!
P.s.:vuoi mettere il tè con gli M&m's???????????? ;-)
@Cub, e dovevi assistere a quando mi faceva le imitazioni dei vampiri O-O!!credo che ho smesso di leggerli per un pò proprio per quello! :DDD
@Amarilli, pure il Gigio può portare il primo bottone aperto: però in quel caso significa solo che tocca andare a rifargli la taglia del jeans O-O... :DDDD!!!
@Ale, è stato il tè con gli M&m's che ci ha fregato!!! guarda un pò i risultati!! uahauahauahauahau!!!! p.s. lo sai che la famiglia Gigiesca ti attende prima o poi per una capatina capitolina :****
@E grazie anche a Mariangela e a Robiiii!!!...
Grazie infinite!!!
Leggete questo concentrato di risata, non ve ne pentirete! :)))
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |