Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un simpatico avvocato.
Carofiglio mi ha introdotto con maestria nell'ambiente giudiziario , a me sconosciuto e per certi versi ostico.
Mi ha ammaliato la storia dell'avvocato Guerrieri, che investe tanto nel proprio lavoro, che fa con passione e competenza. Non riesce altrettanto nella vita privata, dove alterna momenti di tranquillità a momenti di confusione.
Mi risulta simpaticissimo per la sua vivace intelligenza, per le sue capacità di umorismo, ironia, autoironia e autocritica.
Mi fa tenerezza nei suoi momenti di solitudine e malinconia, nelle sue fragilità e nella sua ricerca di un
equilibrio.
Io credo che Carofiglio abbia scritto questo libro con la consapevolezza che molti vi si possono riconoscere. Ho questa convinzione perchè trovo che nella società attuale venga dato un ruolo predominante al lavoro; nella quotidianità vanno scemando importanti valori, quali la famiglia, il senso di responsabilità ... e tanti altri. Mi pare un buon monito alla riflessione.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Tra le righe, nella tua risposta leggo una vena di tristezza. Se mi sbaglio... meglio. Se ho ragione, ti mando il mio incoraggiamento con affetto.
Pia
Pia
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Bella recensione, vissuta e sentita.
Syd