Dettagli Recensione
Struggente piacevolezza......
Libro veramente molto bello che non ha tradito le mie aspettative dopo l'esordio di "Bianca come il latte rossa come il sangue"; scrittura piacevole e molto scorrevole, alcune frasi devo essere sincera le ho rilette più volte da quanto erano belle....Personaggi molto reali, nei quali mi sono immedesimata soprattutto come madre e moglie, la figura del padre è a mio avviso un po' cinica, il ritorno alla famiglia solo dopo l'incidente della figlia è un po' scontato, nella realtà forse le cose avrebbero preso una piega differente.....l'amore coniugale può terminare ma quello verso i propri figli no, andarsene senza neanche il ben che minimo scrupolo è alquanto riprovevole. Nel complesso però la storia è molto bella e a tratti commovente, struggente la figura di Andrea e di nonna Teresa, cosa avrei pagato per avere una nonna così, io che i miei nonni non li ho mai conosciuti e che ora capisco quanto mi sono mancati.......Libro sicuramente da leggere e sul quale riflettere sulle mille sfacettature che l'amore può avere.