Dettagli Recensione
Fai bei sogni
2012-09-10 20:47:01
Velvet
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Velvet 10 Settembre, 2012
Controcorrente
Proprio non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto lo stile in cui è scritto, l'ho trovato sfilacciato, a tratti contorto nella costruzione della frasi, a tratti arrampicato sugli specchi.
Il tema già di per sè non è originale, quindi andava ben svolto. Invece mi è arrivato un insieme di pensieri sparsi, senza capo nè coda, poco profondi, a dire il vero. L'argomento è trattato con una certa superficialità e a me non ha suscitato simpatia o empatia per l'autore, tuttaltro. Talvolta non si coglie nemmeno la correlazione tra la vita dell'autore adulto e la morte precoce della madre.
Non so. L'ho finito a fatica, proprio per avere la visione d'insieme, sperando sempre in un colpo di coda, che non è arrivato.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Dopo aver letto tanti commenti entusiastici, finalmente trovo chi la pensa come me. Ho fatto fatica a non abbandonare la lettura di fai bei sogni. Non mi è piaciuto il linguaggio. L'ho trovato discontinuo, per niente emozionante, spesso noioso. non mi ha commosso non tanto per i contenuti ma per la scrittura per niente coinvolgente
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |