Dettagli Recensione
nessun finale!
diciamo che la scrittura non è delle migliori...non sai mai che stai per leggere un dialogo ma lo capisci solo tornando indietro perchè l'autore ha deciso che forse le virgolette sono obsolete...
a parte questo, io avrei per lo meno eliminato il personaggio di Denis, l'amico gay, che non ha fatto altro che aggiungere un luogo comune alla serie di luoghi comuni che già riempivano le pagine.
all'inizio mi ha molto entusiasmata e non riuscivo a staccarmene ma poi perde consistenza.
possibile che nessuno dei due riesce mai a stabilire un vero contatto?possibile che non si sentono per tantissimi anni? non cambiano mai , neanche un pò e questo è quasi impossibile nella natura umana!
non si sa cosa hanno fatto nei continui buchi neri di tempo che l'autore ci regala...i genitori sono sempre fantasmi silenziosi.
la sorella intravista da alice ...era lei o no?perchè non lo ha almeno accennato a Mattia?o non ha provato a contattarla?
l'autore ha corso un pò troppo...c'erano cose che andavano tagliate e altre che andavano approfondite. non può farci affezionare a dei personaggi e poi correre per arrivare a finire il libro il prima possibile...
il finale è stato una delusione assurda.
mi sono resa conto che stava finendo il libro perchè mancavano due pagine ma io ero immersa come se fossi a metà libro.
una chiusura troppo brusca...come dire:"ecco..bravi, avete comprato il libro, la storia è così e i personaggi sono questi e adesso ciao che ho fretta!"
io le virgolette le ho messe!!!