Dettagli Recensione
sopravvalutato
È di sicuro un libro molto "alla moda" nel senso che ultimamente molti ne parlano ed è per questo che l'ho letto.
Rispetto alle descrizioni che mi erano pervenute son rimasto abbastanza deluso. Non è un brutto libro in generale ma non è per nulla di speciale, lo definirei mediocre.
L'autore in primis cerca di scrivere come fosse un 16enne (non ricordo precisamente l'età) ma comunque con un linguaggio giovane, cadendo secondo me a tratti nel ridicolo. Quello più che altro sembrava lo stereotipo di come parlano, ed anche i personaggi in generale sono molto stereotipati.
la trama abbastanza scontata e prevedibile, nessun colpo di scena o capitoli particolarmente ricchi di suspance. Anche scene che dovrebbero emozionare molto il lettore come (spoiler, ma tanto si capisce lo stesso) la morte di un personaggio ed il suo funerale (fine "spoiler) non "danno" nulla; secondo me, ma qui vado molto sull'opinione mia personale, perchè l'autore voleva descrivere qualcosa da un punto di vista completamente distante da lui.
ripeto che forse risulto un pochino troppo critico solo per il fatto che mi era stato presentato completamente differentemente.
unica nota postivi il fatto di avere capitoli corti (anche troppo, a volte 1 pagina) che danno la possibilità di leggere anche con soli 10 minuti liberi.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
grazie mille ^^
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Concordo su tutto quello che hai detto a parte sulla brevità dei capitoli che più che un pregio a me sembrano un difetto,un capitolo dopotutto (pur non essendo intitolato) deve racchiudere un pezzo di storia e in due facciate non credo si riesca a scrivere molto.
Comunque bella la recensione :)