Dettagli Recensione
Magico libricino che rinfresca animo e cuore
Libricino letto durante un viaggio in treno Bologna-Modena, ma da riassaporare, riscoprire ed apprezzare ancora per lungo, lungo tempo... Io Mauro Corona lo leggerei sempre, non mi stanco di ritemprarmi nelle meravigliose vallate descritte come lui solo sa fare, di immaginare le montagne sia amiche che impervie che ci offre nei suoi libri e, soprattutto, non mi stanco di leggere di uomini che "tra disagi e fatiche, tirano avanti l'esistenza coi denti". Però.... sono sereni e, forse, anche in pace... Santo cielo, che salutare distacco dall'affannosa ricerca del possesso e del "successo". Corona ha il dono di farci ritrovare le cose che davvero contano, i valori cardine dell'esistenza, senza tanti discorsi e tante parole spesso superflue, ma con una grazia ed eleganza veramente uniche, che ti legano alla lettura fino alla fine e, quando arriva, ti fanno capire quanto sia fatuo il concetto di "vincita" legata al "successo" e quanto sia invece importante capire ciò che può davvero fare la differenza nella nostra vita.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |