Dettagli Recensione
DANZARE CON LE PAROLE
Questo libro è un assoluto capolavoro: sia dal punto di vista stilistico, linguistico che dal punto di vista della trama.
Siamo a Quinnipack.
Il signor Rail è sposato con la bellissima Jun. Ma la cosa più meravigliosa di Jun sono le labbra: labbra che fanno sognare qualsiasi uomo.
E il signor Rail viaggia in continuazione senza svelare mai la propria meta: Jun lo aspetta, sempre. Perché si amano, in un modo bello. Bellissimo.
Pekisch è un compositore che crea l'umanofono: un organo in cui i tasti sono delle persone.
Pehnt è un ragazzino che indossa la giacca del padre, in attesa di riempirla tutta con il suo corpo per poter partire all'inseguimento del proprio destino.
Hector Horeau è un architetto che sogna edifici di vetro. Sarà proprio Hector a costruire il Crystal Palace.
Baricco, che romanticone che sei.... mi fai sognare ogni volta...
Baricco fa in modo che vi appropriate delle storie, dei personaggi; voi possedete le parole che egli scrive; le stringete, le baciate.
E' un tango continuo con un libro.
Meraviglioso, quasi come Oceano Mare (per me il N1 sulla mia lista "baricchiana").
Assolutamente da leggere, se vi piace ballare.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Questo mi manca ;-)
Bellissima recensione. Guarda che finiscono i Baricco se continui di questo passo !