Dettagli Recensione
La vita, così com’è.
Quanto può essere abissale la vita di ognuno di noi… quanto essa può essere lunga o breve; quanto è profonda l’esistenza di una persona… quanto è immensa, e piena di ricordi, desideri, paure; e quanto siamo veramente soli…
Sono tutte frasi vaghe, sfumati interrogativi che vengono alla mente leggendo Questa Storia. Perché Questa Storia è la storia di ognuno di noi.
Ultimo è poco più di un bambino quando vede le prime macchine circolare sulle strade. La strada… sarà lo scopo di vita di Ultimo. Costruire una strada. Costruire una vita.
Ultimo è poco più di un uomo – un ragazzo costretto a diventarlo – quando va in guerra. La disfatta di Caporetto. La guerra lo segnerà per sempre.
Ultimo è poco più di un uomo invecchiato quando incontra Elizaveta. Elizaveta… un nome che sembra pieno di mistero, di sensualità, di amore…
Elizaveta. Ultimo. La morte.
Ho provato un irresistibile desiderio mentre leggevo questo libro. Un desiderio, una voglia immensa… di cosa?
Di vivere.
Di vivere e di chiedermi – chi sei? Cosa vuoi veramente?
Dio, che abisso, affacciarsi alla vita.
Grazie, Baricco.
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Dai consigliami dell'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)))))
Tre cavalli in biblioteca non c'è:(
Tre cavalli devi leggerlo. Per me e' bellissimo.
Per me, almeno.
Ma non avete il sistema interbibliotecario voi?
Qui da me se un libro non c'e' al mio paese me lo procurano in una biblio della provincia.
Comunque costa poco, 5.50 euro su internet.
Di DE Luca non hai mai letto nulla ?
comunque il prestito c'è, ma se costa così poco posso conprarlo:))))
I pesci m'e' arrivato la settimana scorsa, lo leggero' presto anche io.
;-)
Non potevi dire meglio :))
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Come sei emozionante, specie per me che l'ho gia' letto e capisco di che parli :-)
Pensa che nemmeno c'era la scheda di questo libro. Dimmi tu...
LO SAPEVO TI SAREBBE PIACIUTO.