Dettagli Recensione
Assolutamente da non perdere
Buffo che questo commento vene da uno che non legge mai se non libri tecnici o scientifici, da uno che quando legge si distrae e deve ricominciare, da uno che preferisce la manualità alla lettura, da uno che in bibloteca non va mai (o quasi).
Mi capita il libro di trovarlo in una cassetiera dell'ufficio, lasciato li chissà da quale collega sconosciuto.
Leggo la descrizione in ultima pagina e capisco subito che non è il mio genere, fosse stato di fantascienza chissà magari per curiosità... Se fosse stato un saggio, magari di economia chissà lo avrei letto ...
Non so se perchè non avevo niente da fare o solo distrattamente comincio a leggere le prime righe e qui vengo risucchiato dentro ad una storia scritta in un modo incredibile, rapito dai pensieri di "Giuliano" e non ne esco più.
Leggere e al tempo stesso vedere il film della storia che mi si creava nella mente è stato un tutt'uno. Ho pianto spesso tanto che ho cominciato a leggere di nascosto, ma non sono più riuscito a staccarmi da questo libro.
Bellissimo emozionante, drammatico all'inverosimile, ma anche pieno di grande speranza. Ad ogni ritaglio di tempo la lettura anche di una sola pagina mi rituffava in pieno nella storia.
Un grazie all'autrice di cuore, per avermi regalato tante emozioni