Dettagli Recensione
Una delicata carezza
Romanzo autobiografico di Massimo Gramellini che racconta la triste storia della perdita della mamma a otto anni e soprattutto del difficile e lungo percorso interiore per accettare la tragedia alla ricerca della verità.Periodo lungo che lo segnerà, influenzando la sua vita non di poco.Una vita condotta con il pensiero, il peso di essere orfano, il non riuscire ad accettare la prematura scomparsa.
Il libro è abbastanza corto, a volte un pò noioso soprattutto nella fase centrale ma intenso.Il tema trattato molto coinvolgente.
Sicuramente mi ha dato tante emozioni, il cuore si fa pesante, imbevuto, densissimo.Alla vista della foto della mamma il cuore si è stretto fino quasi a piangere.
Un romanzo corto e semplice se letto con la mente ma difficile se letto con il cuore.
Quando ho chiuso il libro ho provato tanto dispiacere e tanta voglia di abbrecciare il mio bambino e la mia mamma.
Toccante.
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per fortuna non siamo tutti uguali al mondo.
Magari ho esagerato io.Forse il contesto a me emoziona solo a pensarci.
Grazie
Scusate l'assenza e buon week a tutti!!!!
@MT: NON PREOCCUPARTI ... SARAI SOLO STANCA!!!!! E POI CON STE CALDO E I FIGLI DA ACCUDIRE!!!!
BACIONISSIMI A TUTTI (MADRI, IN ATTESA IN PARTICOLARE) .... A CHI è GIà MADRE O PADRE
..... A TUTTI QUANTIIIIIIIIIIII!!!!!:))))))))))
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |