Dettagli Recensione
Commovente
Leggendo la prima volta questo libro, mi sono trovata più o meno d'accordo con un commento precedente. Ma rileggendolo nuovamente, mi sono accorta che il libro non parla solo di colori o di cose noiose: ci vuole anzi insegnare. Beatrice sta per morire. Ma lei non è affatto preoccupata, perché ha la certezza che la vita non finisce. Si, ha il rimpianto di non aver vissuto molte esperienze, ma con l'affetto e la compagnia di Leo, le prove queste sensazioni, anche se non sono del tutto vere. Questo libro ci vuole dire di non avere paura della morte, e di riuscire a vivere tranquillamente e, per così dire, felicemente, gli ultimi momenti che ci restano. Consiglio davvero a tutti di leggerlo, e anche se molti lo trovano pesante o noioso, di fare più caso al vero contenuto del libro. Beatrice vede la vita in un modo diverso dagli altri: riesce ad apprezzare anche la più piccola cosa, essendo in fin di vita, e non pensa quasi mai a quello che accadrà. Dovremmo davvero prendere come esempio questa ragazza, e io vorrei davvero avere il suo coraggio, perché si tratta solo di questo: anche se sa quello che le sta succedendo, non vuole sentirsi dire che guarirà e andrà tutto bene, ma è realista, e dice apertamente che sta per morire. La seconda volta che l'ho letto, e ho capito il vero significato, ho pianto come non mai.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |