Dettagli Recensione
Margherita si droga!
Delusa da Benni per la seconda volta in un solo mese. Che succede?
“Margherita Dolcevita” è un fallito tentativo di voler mettere in scena sempre la sua consueta critica alla società, ma amalgamandola con una pessima storia, se non orrenda.
Un insieme tra fantascienza, surrealismo o semplicemente idiozia.. pura ed estrema idiozia. Il perché di molte cose non mi è chiaro, ancora. Il motivo di alcune scelte contenutistiche proprio non mi lascia apprezzare il libro. La bambina della polvere.. Angelo.. i Del Bene, il Cubo.. ma di che cavolo stiamo parlando? Questo è un colpo basso. La cosa più sensata del romanzo sembra essere quella specie di cane “Pisolo”.. e ho detto tutto!!
Dal punto di vista contenutistico dico NO (altro che Valsoia!)
Dal punto di vista stilistico… pure.
La storia non regge. Uno svolgimento insensato completamente, un finale affrettato e banale, un epilogo insufficiente.
No, non è il mio Benni. Forse Stefano è bravo a scrivere racconti.. per i romanzi “è n’altra cosa!”.
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Chissà, forse l'avrò iniziato col piede sbagliato. Forse non era il momento, chissà..
facciamo che prima o poi lo leggo e ti faccio sapere ;))
:***
Comunque, per quanto riguarda Benni, gli darò ancora altre possibilità, infatti ho ancora altri libri in lista. Vedremo!!
Grazie per avermi ascoltata.
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |