Dettagli Recensione
In un fiato
L'ho letto proprio così: in un fiato.
È opera di uno degli autori emergenti proposti da Qlibri: Cinzia Franceschinelli, una donna giovanissima e già una penna promettente ed interessante.
Si tratta di un romanzo d'amore, d'amore giovane, fra giovani.
Il linguaggio, asciutto e moderno, è brillante nei dialoghi che arricchiscono il testo e descrive senza fronzoli l'evolversi di un sentimento e la maturazione di una coppia che (come di prassi) dovrà attraversare momenti di esaltazione e di sofferenza, dovrà cercarsi, perdersi e ritrovarsi per poi forse perdersi ancora...
Il romanzo ha un ottimo equilibrio ed i personaggi rimangono fedeli a loro stessi, si fanno amare e non si modificano nel corso del racconto, come spesso accade, per agevolare la trama.
L'ho letto con piacere e con altrettanto piacere lo raccomando soprattutto a chi è coetaneo dell'autrice, ma anche a chi ha voglia di sentirsi giovane per qualche ora.
[…]
Stringo le labbra e mi metto a fissare il pavimento.
Se l'anno scorso mi avessero detto che le cose si sarebbero messe così non ci avrei mai creduto. Non posso continuare così, sono sposata; seppur in modo strano amo Francesco e questa situazione mi uccide. Mi giro e vado verso la mia borsa.
“Non voglio farti del male, significherebbe farlo anche a me stessa.” - Sospiro - “Torno a casa, credo sia meglio.”
Scuote la testa, si prende le tempie fra le mani e io non ce la faccio a vederlo così; quando si tratta di Jean divento estremamente fragile. Mi rendo conto di non avere la forza di fare nulla, non riesco a lasciare lui, a lasciare Francesco, ma più di tutto non riesco nemmeno ad andarmene da questa casa.
[…]
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Lo puoi richiedere alla redazione: é fra quelli a disposizione dei lettori!
Ti regala un pomeriggio di lettura spensierata... E ogni tanto ci vuole, no?
Ma mi hanno risposto che purtroppo era gia' stato assegnato ad altri perche' molto richiesto.
Fa niente, me ne hanno mandato un altro ( in teoria, perche' in pratica non l'ho ancora ricevuto :-)
Ci vuole si, e' proprio quello di cui avrei bisogno oggi !
Ciao .
Ciao
Cri
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ecco chi e' la mano piu' veloce del web !
Lo puntavo anche io, ma tu sei arrivata prima. :-)
Bene, contenta ti sia piaciuto.
Prima o poi lo comprero' allora.