Dettagli Recensione
Parole,parole,parole.(Inutili)
Iole è una zitella.(E fin qui ci bastava il titolo per capirlo.)
Manda come dono di nozze alla sua collega La divina commedia.
Firma il biglietto che accompagna il regalo “Iole e….. Dante”.
La collega ignorante come una capra non comprende si tratti di Alighieri ma pensa che Dante sia il nome del nuovo fidanzato di Iole.
Quest’ultima sta al gioco e glielo lascia credere.
ECCO VI HO RACCONTATO TUTTO IL LIBRO.(Accusatemi di spoiler se ci tenete.)
Solo che io ci ho impiegato quattro parole a dirvelo a Vitali invece sono servite CENTOSEDICI pagine.
116 pagine per narrare il nulla più assoluto!
Vitali e quindi???????
Questo è tutto???????
Mi stai prendendo in giro??????
Che non fosse un capolavoro mi era chiaro già alla ventesima pagina(forse anche prima ma stasera mi sento buona.)
Però per comprendere che fosse una storia inutile sono dovuta arrivare fino in fondo.
Mi dicevo “Ok adesso parte la storia,adesso inizierà,porta pazienza.”
La pazienza ce l’ho ancora è il libro ad essere finito.
I personaggi sono semplicemente accennati(e sono CINQUE in tutto,non un esercito),il luogo potrebbe essere ogni dove,il tentativo di ironia è patetico,l’empatia verso la zitellagine della protagonista impossibile da provare.
Lo stesso fraintendimento sul fidanzato inesistente non ha praticamente alcuno sviluppo.
L’unico approfondimento è sulla prostata sofferente del capoufficio.(Non sto scherzando.)
Ora comprenderete che pur solidarizzando profondamente con chi soffre di prostata non sono particolarmente interessata all’argomento!
Vabè dato che non voglio essere logorroica come Vitali la chiudo qui.
Non prendete questo libro.
Se anche fosse l’unico che per puro caso vi trovate in casa statene lontani.
Meglio leggere le istruzioni del sapone.(Versare 1-2 dosi sulle mani umide,lavare,risciacquare.)
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
non ho mai letto nulla di Vitali......ogni volta leggo i titoli dei suoi romanzi, ma qualcosa mi frena sempre.....
p.s. la tua rece è fortissima :-))))
non lo leggerò!!! :)))))
Ecco mi hai rovinato il libro !
Nuuuuuooooooooo :-)
Scherzo dai, Vitali non l'ho mai letto neanche io, non mi piglia a pelle, non so.
Se volete la prossima volta vi do anche le istruzioni del bagnoschiuma.(Almeno sono un pò più lunghe)
Buon sabato a tutte :D
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |