Dettagli Recensione
molto bello
CONTIENE SPOILER
Allora,
ho letto questo libro in poco tempo, e mi è piaciuto. Mi avevano già detto che Beatrice sarebbe morta e quindi non è stata una sorpresa; di sicuro è un libro molto interessante e, per chi non sa come andrà a finire, molto triste. Leggendo gli altri commenti ho visto che alcuni pensano che questo libro sia stupendo, e altri pensano addirittura che sia ridicolo; io la penso diversamente: penso infatti che D'avenia sia un grande scrittore molto filosofico, anche se di filosofia so poco perchè non vado nemmeno al liceo, e che sia ben scritto, ma fin troppo ben scritto; nel senso che un ragazzo di 16 anni non potrebbe mai fare delle riflessione così profonde, come invece viene scritto nel libro. Di molto bello vi è il bellissimo sentimento di Leo nei confronti di Beatrice, e la fa sembrare la ragazza più importante del mondo, cosa che pochi ragazzi al giorno d'oggi fanno; mi è piaciuto molto anche quando Leo distraeva e intratteneva Beatrice quand'era malata, ma soprattutto la perseveranza di Leo, che non smette mai di amare Beatrice.
Alla fine penso che questo sia un bel libro, ma dato che ho letto molti altri libri, posso dire che è stato bello ma non come altri che mi hanno appassionato di più e forse se ci fossero state un po' meno riflessioni, sarebbe stato più scorrevole.
L'ultima cosa che dico è che ringrazio D'avenia per questo libro e mi congratulo con lui, perchè essendo il suo primo romanzo ha avuto successo ed è stato bello.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |