Dettagli Recensione
Sconclusionato
E' un romanzo breve, che narra la storia d'amore tra un giardiniere e una prostituta, che si sono incontrati in modo anomalo, mentre lui leggeva un libro in una trattoria. Lo stile è strano, come sempre nei libri di De Luca: in questo caso, a mio avviso, molto meno felice che in altre sue opere. Parla del passato con il tempo del presente e questo crea confusione nella lettura di una storia che appare davvero sconclusionata e con poco senso. L'unica cosa apprezzabile sono alcune considerazioni sul potere dei libri. Libri che, più dei viaggi, spostano gli uomini. Libri che riescono a scaricare la giornata dalla schiena delle persone. Libri che, se letti usati, appartengono a molte vite. Per il resto, davvero una storia che lascia poco o niente.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Poi ho letto quella di Amalia e... 1 + 1 = il libro e' finito il LD !
:-)
Però, dai...prossimamente scriverò qualche recensione su qualche suo libro che mi è piaciuto, così prometto di dargli qualche punto in più !!!!
Grazie e un abbraccio
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Dalla tua recensione avverto che tu hai preso un romanzo in mano e giustamente non ti è piaciuto.
Ma De Luca non puoi leggerlo come un romanzo,come qualcuno che ti narra una serie di avvenimenti con una loro linearità.
De Luca è poesia,è stato d'animo,è pensiero.
Io l'ho letto Tre cavalli ed è un libro che resta dentro.
E poi gli hai dato 1 allo stile??Ahi ahi ahi Marikaaaaaaaaaaa!!! :D
Ovviamente sto giocando,rispetto la tua opinione ma lui è il mio scrittore preferito e devo difenderlo :)))))