Dettagli Recensione
Venuto al mondo
2012-02-01 17:48:10
macchiolina
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da macchiolina 01 Febbraio, 2012
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Finale strappalacrime
E' un libro che parla d'amore.L'amore materno, l'amore fra uomo e donna, l'amore fra amici, l'amore fra popoli, l'amore familiare. Non si può non commuoversi davanti a questa storia che è bella, ben raccontata e triste e a lieto e cattivo fine insieme. E poi la Mazzantini quando scrive è come una di noi,che vive le sue storie,le sue gioie e le sue delusioni come le viviamo tutti:con semplicità,difficoltà,rabbia,dolore,amore..insomma umanità.
Non va bene..sono tasti troppo facili da toccare.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
315
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
scusa, cosa vuol dire sono tasti troppo facili da toccare???
Scusate ma contenuto voto 1 e piacevolezza voto 1 proprio non ci stanno per questo libro a mio parere.
Non sono per nulla d'accordo.
Sicuramente questi citati sono tasti facili da toccare, ma nessuno lo sà fare così bene come la Mazzantini.
Non sono per nulla d'accordo.
Sicuramente questi citati sono tasti facili da toccare, ma nessuno lo sà fare così bene come la Mazzantini.
Eh già, chiunque può imbastire una trama imprevedibile come quella di questo romanzo, affrontare certi argomenti senza banalità e lasciare il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Che ce vo'?
non condivido minimamente la tua opinione ma se questo è ciò che pensi veramente sei libera di esprimerlo...
mi chiedo solo una cosa: perchè non supporti le tue tesi rispondendo ai commenti che ha destato la tua recensione??? sarebbe interessante un confronto...
mi chiedo solo una cosa: perchè non supporti le tue tesi rispondendo ai commenti che ha destato la tua recensione??? sarebbe interessante un confronto...
ma ragazzi...l'avete letto Saramago? o la YOURCENAR ? o Elsa Morante? o Grazia Deledda? o Dacia Maraini?o Baricco?o Pavese?o Isabel Allende? Questa è musica per le mie orecchie!!! Comunque rispetto i gusti di tutti e vi auguro quindi una piacevolissima lettura di questa autrice...e magari anche di qualcuno di quelli che vi ho proposto.Ciao a tutti.
..ho letto tutti gli autori/autrici da te citati/e, ma continuo ad apprezzare anche la Mazzantini..
de gustibus, come è giusto che sia...
de gustibus, come è giusto che sia...
Giovanna, non credo si volesse aprire un processo per scomunica, ma semplicemente che tu motivassi le affermazioni chiare che esprimi nei confronti di un autore, così come dice Silvia, dal momento che non si tratta semplicemente di un "non mi piace", ma di critiche ben delineate che mettono in discussione il lavoro di una persona; questo andrebbe fatto nei confronti di chiunque, non solo di uno scrittore. Il lavoro va rispettato.
ehm, scusa Giovanna, ma scrittori come Saramago, Elsa Morante, Grazia Deledda, Dacia Maraini, Baricco, Allende...che tasti toccano?
Forse non quelli della "semplicità,difficoltà,rabbia,dolore,amore..insomma umanità", che ce li fanno amare tanto quanto la Mazzantini?...Mi piacerebbe approfondire questo :)
Per il resto, come dice Silvia: i gisti sono gusti...
Forse non quelli della "semplicità,difficoltà,rabbia,dolore,amore..insomma umanità", che ce li fanno amare tanto quanto la Mazzantini?...Mi piacerebbe approfondire questo :)
Per il resto, come dice Silvia: i gisti sono gusti...
concordo con Eva, Silvia e Rosalie!!!
Una barca a vela in mezzo ad una tempesta emotiva; mi sono sentita così nel leggerlo.
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |