Dettagli Recensione
Entusiasmarsi come Leo per il Sognatore !
Ciao Alessandro, sono Rosetta e sono qui per dire " Grazie " come hai scritto tu nel tuo romanzo bello e fresco ! Dico grazie alla Prof. di Italiano di mio figlio Raffaele ( 3° media) che oltre a fare imparare a memoria ai suoi studenti poesie come " Il passero solitario " o " Il sabato del villaggio" di quell' infinito e " sfgto" poeta quale è l' immenso Leopardi, fa leggere anche molti romanzi e fra questi il tuo. Io sono una mamma e sono anche una scrittrice, ma a convincermi di leggerti è stato un ragazzino sveglio e normale , come tanti, come il tuo Leo ! Sono a metà e mi hai regalato una gioia e una freschezza davvero grandi. Le cose sono più o meno sempre quelle, ma è il modo di dirle che fa la differenza. Tu racconti i drammi di sempre e di tutti con la leggerezza e la falsa superficialità dei ragazzini di oggi che se vogliono, sanno essere profondissimi. Il tuo è un romanzo di Magia. Magia di colori e di sentimenti e di intuizioni e di riflessioni in perfette sincronie. Ed infine la Magia più bella è quella che riesci ad entusiasmare nello stesso modo, sia i ragazzini da una parte che i grandi dall' altra........ se mai ci fossero poi due parti così nitide nella loro divisione ! Quindi grazie anche a te per il tuo libro che si fa sfogliare con gioia e che tiene lontana la noia !! Ciao Rosetta
ps: devo aggiungere anche un voto per lo stile ! Beh qui ti do 5 perchè è proprio lo stile narrativo che qui diviene un tuo punto di forza !!