Dettagli Recensione
Caos calmo
2012-01-20 12:17:03
marroncelli
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da marroncelli 20 Gennaio, 2012
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
caos calmo
romanzo contemporaneo che narra la storia di un uomo sposato, con figlia e in carriere la cui moglie viene improvvisamente a mancare: lui si ritrova con sua figlia a guardare il mondo che lo circonda e sopratutto le persone che gli stanno intorno con le lenti, tragicamente limpide e trasparenti, degli occhiali che il dolore gli ha donato. bella la figura della figlia, toccanti e crude alcuni passaggi del libro.
il film è fedele alla trama e rende abbastanza bene la storia
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
41
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
concordo con il tuo giudizio sul libro; condivido anche la tua opinione del film, che risente sempre dell'interpretazione che ne dà il regista e della difficoltà di rappresentare, in un film, i sentimenti. sicuramente consigliereidi leggere, come sempre, prima il film.
Bella recensione... io l'ho letto un pò di tempo fa e non mi è piaciuto per niente, mi è sembrato troppo noioso ed inverosimile.. ma la tua visione della storia mi piace, concordo con C.U.B.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
E' un libro molto controverso a mio parere, ma molto forte. Che mi e' piaciuto da morire.
Io amo un sacco Veronesi, mi permetto di dire la mia, il film benche' fedele alla trama , e' di una noia mortale.
Molto molto meglio il libro.