Dettagli Recensione
Un romanzo attuale
Sfogliare una rivista e per caso leggere che "Mare al mattino" è in libreria e provare un tuffo al cuore è stato un bellissimo regalo di Natale. Questa è una piccolissima premessa per dirvi che Margaret Mazzantini è la mia scrittrice preferita e anche in questo caso non sono stata affatto delusa. Forse avere un così piccolo romanzo tra le mani, mi ha rattristato, perchè di questa grande autrice leggerei pagine su pagine. Nonostante le poche pagine, le emozioni contenute nel libro sono tantissime. La metafora del mare come vita e speranza ma anche come morte e disperazione è tremendamente attuale.
è un romanzo attuale, è un romanzo che va letto per capire quali sentimenti provano questi poveri profughi di guerra, che non vorrebbero lasciare le loro case per nulla al mondo. Nel libro poi ci sono le storie di due mamme e dei loro due figli. Storie parallele, che non si incrociano mai, se non per un elemento : il mare!
Questo mare che sembra non avere confini, questo mare che ti tiene a galla nella speranza di una nuova vita, ma che può anche risucchiarti nel suo abisso, nel suo profondo.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |