Dettagli Recensione
Per sempre di Susanna Tamaro
2011-12-27 20:57:05
ombraluce
Segnala questa recensione ad un moderatore
il valore che viene dalle parole
Ho letto il libro in due serate, e a malincuore ho dovuto riporlo la prima sera. Rarissimo caso di storia che avvince fino all'ultimo e che entra veramente nell'animo del lettore e lì resta anche ben oltre il termine della lettura. Oltre che con gli occhi, si legge con il cuore. Alla fine il cuore ringrazia, perchè una storia come questa non può non rendere migliore chi la attraversa mettendosi a fianco del protagonista. Trovo molto bello lo stile narrativo, questo dialogo tra il protagonista e la moglie scomparsa, perchè mi ha completamente assorbito emozionalmente. Lo consiglio a chi non ha paura di guardarsi dentro e a chi è stanco di superficialità e materialismo. Questo libro ha un grande valore: può rendere migliori.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
101
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Io ho letto pure Per Voce Sola, e devo dire che mi è rimasto dentro. Un insieme di racconti toccanti e con un forte valore umano! Questo lo metto in lista! :)
Io la Tamaro l'ho il LD da una vita ma non l'ho mai letta...
Vabbe', bella rece.
Vabbe', bella rece.
A dire il vero io ho letto solo questo della Tamaro e, come avrai capito, lo consiglio caldamente. Adesso leggerò anche Per Voce Sola, di cui ho sentito commenti molto positivi. E' bello quando un autore ti parla veramente all'anima. Buona lettura.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Però voglio darle una seconda possibilità e la tua recensione mi ha convinta... aggiunto in w/l. grazie!