Dettagli Recensione
un libro da bere
Primo libro di Fabio Volo.
Un libro bevuto in poche ore come acqua, priva di sostanze nutrienti ma dissetante. Da consigliare a chi non ama la lettura perché facile, lieve, non impegnativo, senza profondità psicologica, senza prospettiva letteraria ma costruito con abilità per piacere ad un pubblico da fiction televisive, per fare ricordare alcune frasi elaborate nel tentativo, riuscito, di fornire uno specchio soprattutto alle lettrici.
Apprezzabile la capacità dell'autore di immedesimarsi in una figura femminile solo apparentemente complessa.
Mi è sembrata la storia, un po'scontata, di una doppia crisi: la crisi di un matrimonio e la crisi di un'avventura che, alla fine, si risolvono come bolle d'aria che affiorano dall'acqua.
Non posso negare che il romanzo riesca abilmente a creare delle attese che invitano e a volte costringono ad andare avanti nella lettura.
Alla fine dell'ultima pagina resta, tuttavia,una sensazione strana: quella di aver bevuto frettolosamente una bevanda che non ha per niente attenuato la tua fame (di buone letture).
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Eppoi, voglio dire, se ad uno che non ama leggere lo facciamo iniziare da questo libro è praticamente la fine della sua carriera di lettore... Non credi? :))
Buona serata!