Dettagli Recensione
La mia opinione
E' troppo facile commentare con un "assurdo, illeggibile" questo romanzo, specie se a leggerlo non è qualcuno che si può immedesimar in Elena. Sembra che abbia scritto una parte della mia storia... sembra che sia stato là, in un angolo a guardarmi passivamente, e che abbia tinto di nero le pagini della mia vita!
Vero, può essere una storia banale... ma banale nn è scorrere le righe di un libro, capitolo dopo capitolo, e trovar sentimenti che per paura, testardaggine o semplicemente per inconsapevolezza non si è capaci di tirar fuori! L'affetto semplice per qualcuno che ha fatto parte per diversi anni della tua vita... la voglia del nuovo... la voglia di sentirsi veramente desiderata... di perdersi in quei sorrisi, quelle mani, in quegli sguardi... la pazzia di conoscere veramente quei posti nascosti di cui si sapeva solo l'esistenza, ma che sembravano "off limits"... la voglia di volare... sentirsi veramente unica... con l'unica consapevolezza... non ci sarebbe stato un dopo... non ci sarebbe stato un futuro... il NOI che esisteva solo nel nostro mondo...
Quando lessi la trama, fui come rapita... e un unico pensiero... ma come cavolo ha fatto? Mi chiesi come avesse fatto un uomo ad immedesimarsi in tale personaggio...
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
mi ci sono immedesimata tantissimo... mi venivano i brividi da come descrive il "sentire" di Elena il suo scoprire una nuova donna dentro di sè di cui non conosceva l'esistenza... il sentirsi unica e bellissima con lui in un microcosmo dove esiste solo il NOI... mi sono stupita di come Fabio capisca le emozioni femminili! Chi definisce il personaggio di Elena "banale" forse non ha mai trovato il coraggio di aprire la porta di quell'appartamento...
L'ho divorato!