Dettagli Recensione
Un velo d'acqua trasparente
Mi ha stupito, ma nemmeno tanto, Fabio Volo ha la dote di saper esplicitare i sentimenti umani come cose di tutti i giorni, a tal punto da rendere il personaggio un velo d'acqua trasparente, in questo romanzo ne parla attraverso un diario e seppur spesso e volentieri è ripetitivo per quello che la protagonista prova come sensazioni. Ma è pur vero che noi esseri umani, uomini o donne, siamo ripetitivi e ci fissiamo con mille domande e costanti riflessioni, per colpa di dubbi e stati d'animo. Ho letto questo libro in due giorni, ma solo perchè lavoro e non ne ho potuto avere di tempo in più per farlo, inchioda alle sue pagine, ci si rispecchia molto, se si ha quel tipo di carattere o quel tipo di situazione, ma anche chi non ne ha idea di cosa voglia dire tutto ciò che vive la protagonista, può, grazie all'interpretazione di Volo capirlo senza complicazioni, e magari aprire un pò la mente su qualcosa a lui sconosciuto, anche sul modo di vedere e di agire di una donna capendone in parte le fasi della sua vita.
Grande romanzo, anche se sono rimasto troppo legato al piacevole scorrere delle pagine del suo libro precedente "Il Giorno In Più", ho apprezzato e mi sono perso dolcemente anche nelle pagine di quest'ultimo.