Dettagli Recensione
Io e te
2011-11-28 17:59:36
Little_Dolly
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Little_Dolly 28 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Leggibile
L'idea in se non è male anche se non è nulla di geniale. Mi sono piaciuti i personaggi, in particolare Olivia.
Lo stile di Ammaniti non è dei migliori ma mi piace la sua schiettezza. Non cerca di rendere la storia più bella con giri di parole inutili.
La trama è carina, come ho già detto l'idea di base non è male e anche il modo in cui poi si sviluppa il libro è accettabile.
Nell'insieme un libro abbastanza piacevole.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
41
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Beh, è uno stile inconsueto, scarno, diretto, schietto! Può piacere (un sacco come al sottoscritto) o meno (come a te) ma è brutto definirlo "non dei migliori"..., credo che Ammaniti sia molto bravo nel creare storie con pochissimi elementi o personaggi; poi quel suo renderli paradossali da un taglio molto profondo della nostra società moderna!
Sì ma il suo essere fondamentale e schietto infatti non mi dispiace. Però ho letto moltissimi libri scritti in modo migliore.
Detto ciò con tutti gli scrittori ridicoli che ci sono al mondo (Vedi Fabio Volo) ben venga lo stile di Ammaniti.
Detto ciò con tutti gli scrittori ridicoli che ci sono al mondo (Vedi Fabio Volo) ben venga lo stile di Ammaniti.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |