Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Chissa se và ma sì che và
In questa storia ci sono uno psicologo Mr Wolf, il primo a mia memoria, che manda al diavolo un proprio paziente e arriva a rimbosargli 80 euro di onorario,c'è Vincenzo Malinconico,il protagonista,di professione avvocato capace di rompere i c... al suo psicoterapeuta di cui sopra, capace di innamorarsi durante un check in di Gigliola Imbriaco,bella e seducente come l'attrice Emmanuelle Bèart, capace di rompere anche con quest'ultima per poi non rassegnarsi alla fine di quest'amore struggente e quindi capace (perchè Malinconico la vita se la deve complicare!) di finire a letto con la sua migliore amica, Viola, prima che la stessa convoli a giuste nozze con Marco,povero diavolo!.Bel casino ,vero? E doveste vedere quello che c'è nella testa di Vincenzo!
Ma questo romanzo sarebbe la solita storia d'amore complicata se non ci fosse Raffaellà Carrà.
No, non sono impazzito , ma credetemi, quando l'avvocato Malinconico comincia a discorrere di "Rumore" per poi passare a "Forte,forte forte" e finire con "Chissà se va" vi renderete conto che si può parlare d'Amore ,quello con la A maiuscola,senza essere banali anzì più profondi di una poesia di Prevert ricorrendo a quelle che ingiustamente definiamo canzonette.
Dunque prima di cominciare a leggere questo libro vi consiglio di cercare su Yuo Tube : Peppino di Capri in "Piano piano Dolce dolce" e di lasciarvi cullare dalla musica anni settanta, sarà l'atmosfera giusta per gustarvi al meglio questa lettura:
...E cerco di distrarmi e non pensare
ho tanti inviti e dico sempre no
Potresti farti viva all'improvviso
e che diresti se non fossi qui...
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
E poi se c'e' Raffaella...:-D