Dettagli Recensione
Semplicemente Fabio Volo....
Un momento prima di acquistare questo libro dovete chiedervi:"Cosa mi aspetto da Fabio Volo?"
Se pensate di leggere un romanzo scorrevole,in cui la protagonista(come spesso accade nel libri di questo autore)è alla ricerca di una felicità che pervada i suoi giorni e la liberi da una vita perfetta agli occhi altrui, ma intollerabile per se stessa,beh allora prendete il portafogli e acquistatelo senza remore!
Elena è una donna non giovanissima, con un marito che anela alla tranquillità e un lavoro soddisfacente.Ha fatto un errore comune:ritenere che il matrimonio fosse il passo d'obbligo da compiere.Da qui la frustrazione per una vita che non la appaga e la ricerca di se stessa che passa (anche e soprattutto) attraverso un amante fantasioso che non cerca impegno.La storia è comune, il finale è scontato, il sesso abbondante e dettagliato, ma se sappiamo riconoscere che Fabio Volo non è nè Kureishi,nè Zafon avremo passato un paio d'ore con un gradevole romanzo.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
La mia ragazza mi regalò "E' una vita che ti aspetto".Sarà stato che tappezzò il libro con post-it con scritte le frasi del libro,ma mi piacque.Non come il primo,ma non c'era male.
Tempo dopo comprai il Tempo che vorrei...lì mi sono disinnamorato di Fabio Volo.Non era più quello che mi aveva aperto gli occhi sul mondo.Ormai viaggiavamo su due binari paralleli.Leggevo le sue parole e non le sentivo più mie.
Per questo non ho comprato Le prime luci del mattino...secondo te??...dovrei decidermi a leggerlo?...ne vale la pena?...p.s. mi hai spiazzato con l'ultima frase della recensione...non è nè Kureishi nè Zafon...