Dettagli Recensione
Interessante
Salve a tutti, io ho finito proprio ieri sera di leggerlo... a me inizialmente non ha colpito molto, l'argomento è così scontato però pensadoci bene Volo è stato un abile scrittore nell'immaginare, nel fantasticare e nel giudicare tutti i comportamenti e i pensieri di una donna. Dobbiamo riconoscergli di essere davvero capace di capire noi donne che spesso ci ritroviamo in storie o in vite che non ci appartengono. Una frase che mi ha colpito è stata "mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell'ipocrisia di vivere ciò che non sono?!" le riflessioni e le pagine più intime di quel diario sembravano scritte da una donna, una donna che col tempo ha riscoperto se stessa, il suo corpo ed è riuscita a ritrovare un'altra donna che non sapeva di essere. Vi consiglio di leggerlo anche se è meno struggente degli altri romanzi, ha comunque quel qualcosa in più che contraddistingue la perspicacia di Volo.
ps. mi resta un unico dubbio... se Volo è così bravo nell'immedesimarsi in una donna è altrettanto capace di capirla e completarla nella sua vita privata?!