Dettagli Recensione
Seta
2011-09-27 08:28:31
Lemon Drop
Segnala questa recensione ad un moderatore
Seta
Una meravigliosa lettura in cui il passo felpato e lento con cui gli eventi si districano ingloba il lettore in un universo in cui il silenzio è piacevole e in cui è facile vedere attraverso le parole, che risultano vicine ma leggere e quasi impalpabili.
Un racconto in cui la frenesia è annullata e persino l'amore non è rappresentato da una forte carica esplosiva ed emotiva: si compone di sguardi e in un certo qual modo, di rassegnazione.
"Seta" è stato il primo libro che mi ha avvicinato al mondo letterario di Baricco e non ho ancora intenzione di abbandonarlo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
60
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Curioso come lo stesso libro possa avere influenze del tutto opposte. Anche per me è stato il primo libro di baricco che ho letto, ma me ne ha allontanato subito, non mi piacque per lo stile ampolloso e l'autoreferenzialità, ho poi provato a leggere altro, ma Baricco proprio non sono mai riuscita a farmelo piace. La tua opinione però è così fresca e così sentita che mi fa venir la voglia di riprovare a leggerlo!
A me Seta piacque... :)) ma credo di essermi innamorata di Baricco leggendo una delle sue "opere", per così dire, minori: Senza sangue. Alla fine del libricino, che poi è brevissimo corsi di volata in libreria a comprarmi tutto ciò che di Baricco riuscivo a trovare...
Prova a leggere quello, Silvia ;))...
Opinione breve ma sentita, brava Lemon :)
Prova a leggere quello, Silvia ;))...
Opinione breve ma sentita, brava Lemon :)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |