Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una storia romantica
I giorni nascosti, secondo romanzo di Luisa Gossa edito di Primalpe.
Come viene enunciato nella prefazione dello psicologo Massimo Schinco, che introduce il romanzo, l'autrice riprende temi a lei cari, che vengono da essa tracciati come un evidente e profondo legame che instaura con essi : il piacere, il passato e la morte.
Protagonista della storia, anche in questa seconda opera è una donna.
Betta, anch'essa costretta a fare i conti con un passato a lei "nascosto", percorso fondamentale di una vita, che ha speso invece rifugiandosi in sentimenti apatici, sterili,non trovando il coraggio di scavare invece nella loro autenticità,
accettando passivamente il comportamento freddo ed enigmatico di una madre distante, attribuendolo unicamente alla morte tragica e prematura della figlia minore.
Giungendo all'età della pensione troverà il modo di recarsi a Villapieve ,nella grande casa delle vacanze della sua giovinezza, un luogo che conserva ancora tutto il dolore della terribile perdita della sorella Clara, tragico evento che ha segnato il percorso di molti destini.
Nel fondo di un cassetto troverà un amore "nascosto", infangato" dall'odio , dal pregiudizio e dal veleno di una gelosia follemente vendicativa.
Spalancherà un mondo che rivelerà le origini di ogni angolo più remoto della sua vita, l'immagine "più nascosta" di una madre,specchio di stessa.
Ciò comporterà un cammino doloro ma necessario per poter affrontare un sentimento "rinchiuso",offuscato da una rivale passione, ma in fondo,da sempre, profondamente desiderato.
Lo stile di Luisa Gossa è carico di minuziosi dettagli, dal tratto "morbido", indubbiamente femminile, una tinta decisamente rosa, che a mio avviso sarà in grado di soddisfare gli amanti delle storie romantiche, dense di segreti e ardenti passioni.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
bella la tua!!!
un abbraccione!!!***
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
sempre più telepatiche....pubblichiamo lo stesso giorno la recensione sui titoli propostici dalla redazione :)))
bacioni***