Dettagli Recensione
Indifferente
La trama è molto semplice e prevedibile e lo stile non si distingue da quello di tanti altri. Mi ricorda un pò la scrittura di Fabio Volo: qualche bella frase quà e là ma poco contenuto reale e una scrittura che lascia desiderare. Molti dicono che è un libro da adolescenti ma io, che adesso ho diciotto anni e conseguentemente il ricordo di quegli anni è fresco nella mia memoria, vorrei fare presente che non è che gli adolescenti sappiano apprezzare solo questi romanzi leggeri dalle trame banali e niente più, anzi. Per il resto niente di speciale. Un libro che potrebbe essere stato scritto da molti e che non consiglierei se non come lettura breve e leggera (la malattia della ragazza amata dal protagonista viene presentata in maniera molto lieve quasi inesistente) quando ci si vuole rilassare un pò. Ci sono belle frasi da segnare ma sono come oasi nel deserto. A mio parere la fama di cui gode il libro è, come in tanti casi, ingannevole.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per quanto riguarda il romanzo a me non è dispiciuto, ma questo riguarda opinioni personali ;)
E con questo rispondo anche a Lida: Per quanto riguarda il fascio :D, devo dire che, in generale, le statistiche si fanno per media, non per singoli casi. Nel senso sì, anch'io potrei portare esempi concreti di persone che, come noi, adorano leggere e non solo libri da "ombrellone", ma per sommi capi, (ed è così che si stabiliscono determinati fattori) gli adolescenti, in campo di letture, sono piuttosto superficiali, e qui potrei apportare esempi mooolto numerosi.
E ribadisco, anch'io ho letto libri più leggeri; non si tratta di catalogare libri o meno, ma si tratta di stabilire il rapporto che gli adolescenti di oggi hanno nei confronti della lettura.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |