Dettagli Recensione
Bastogne
2011-08-04 12:00:28
mixo
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il valore dell'amicizia
Un libro dai contenuti molto forti, ricco di violenza troppo spesso gratuita che difficilmente può lasciare indifferenti. L’ho letto subito dopo il mitico Jack Frusiante e potete immaginare come mi abbia lasciato senza parole. Una storia di amicizia vissuta al limite dell’emarginazione e raccontata con occhi annebbiati da alcool e stupefacenti, che vede nella violenza e nella trasgressione l’unica strada per fuggire alla realtà. I protagonisti compiono azioni che li rendono assolutamente odiosi ma anche in questo loro modo di vivere asociale, hanno dei valori irrinunciabili, primo fra tutti l’amicizia. La lettura è pesante ma il finale merita un plauso.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Opinione che condivido,anche se in questo romanzo e in altri successivi ho intravisto in maniera evidente il tentativo di scimmiottare le tematiche e lo stile di I.Welsh.
Non ho mai avuto occasione di leggere un libro di Welsh, so che entrambi gli scrittori amano il pulp per cui incuriosito da quanto dici alla prima occasione ne acquisterò uno.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |