Dettagli Recensione
Jack Frusciante è uscito dal gruppo
2011-08-04 11:42:00
mixo
Segnala questa recensione ad un moderatore
L'arte di crescere
Un libro dolcissimo che è impossibile non amare. La sua semplicità, il suo modo di vedere la vita come fanno i giovani preadolescenti, di affrontarla e di vivere le emozioni in modo pulito, cercando di scoprirne il significato e di attribuirvi un senso che non è ancora nelle loro esperienze. Una storia che disegna il passaggio all’adolescenza accompagnato dalla ricerca di un io che sappia distinguersi, che sappia uscire dai luoghi comuni e quindi dal gruppo. Molto bello il sottofondo musicale che contribuisce a renderlo assolutamente notevole
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
90
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Un libro che ha segnato una generazione,peccato Brizzi non abbia saputo ripetersi...
Sono daccordo con te che questo sia un libro splendido, Brizzi ha cambiato stile ed ha scritto altre cose interessanti, certo che è sempre difficile ripetere un successo soprattutto se questo è la tua opera di esordio.
Caro Mixo,all'epoca io ho venerato Jack Frusciante,sull'onda dell'entusiasmo ho letto di Brizzi"Bastogne","Tre ragazzi immaginari"e "Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile",ogni romanzo inferiore all'altro per contenuti e stile.....mi spiace ma con me Brizzi ha chiuso....Io sono sicuro che non è facile ripetersi,ma invece di scrivere un romanzo mediocre all'anno,non era meglio scriverne uno buono ogni quattro anni?
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |