Dettagli Recensione
Succede che...
Succede che inizi a leggere e ti rendi conto che ti emozionerai.
E non ti interessa quasi il contenuto...non ti interessa la nascita, ti importa solo di stare immerso nella storia...nel liquido amniotico, galleggiare spinto di qua e di la dalle emozioni della vita passata e presente di Gemma.
Vuoi sentirla raccontare, raccontarsi, vuoi stare con lei.
Ed tutto così diretto e immediato, l'essenziale che rende subito l'idea esatta.
Le sue sensazioni arrivano forti e chiare senza che nulla si disperda tra le parole.
Per una donna il viaggio con Gemma è ancora più emozionante e impegnativo, da subito, dalla prima pagina.
Quando Gemma parla, quando Gemma vive, tira le nostre corde dentro, quelle che ci fanno vibrare.
Lei vibra d' amore per il fotografo di pozzanghere, vibra di paura per il tempo che passa senza un figlio, vibra di odio per la guerra, vibra per amicizia, quella che ti salva, e noi... con lei, perchè noi siamo nella sua pancia, siamo nel punto dal quale la vita spinge per uscire.
Gemma ci fa stare bene quando ama e viene amata,
Gemma ci fa stare male, ci porta nella miseria della guerra, una guerra che noi abbiamo visto in tv, non ci siamo stati, lei si, per amore.
In questo libro c'è vita.
E' stato "forte", ho pianto... bello.
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira."
Indicazioni utili
Commenti
20 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Grazie, leggerti mi ha ricordato un libro indimenticabile.
Amalia
hai ragione Amalia è veramente un libro indimenticabile!!!!
Maria Rosa
P.S.qredazione:non è una polemica,è solo una richiesta di chiarimento!espressa in termini civili e pacifici!
20 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
mi hai commosso***