Dettagli Recensione
Il dono dell'acqua
Un libro sconosciuto ai più...quasi occultato dalla vista dei lettori, le ricerche per averlo sono difficili ma non ardue in quanto bisogna rivolgersi direttamente alla casa editrice Baima Ronchetti & co.
Genere che varia dal thriller allo storico puro, con terminologia, si, anche tecnica ma molto diretta e di facile conprensione.
Il ritmo è incalzante come quello di Dan Brown ma è tutto nel contenuto la differenza, perchè ogni aneddoto, ogni descrizione ed ogni passaggio è sicuramente meglio argomentato senza far perdere la credibilità alla trama. Il libro si sviluppa su brevi capitoli che narrano vicende di due epoche, quella odierna e quella del XIII° secolo, facendo interessare in modo appassionato ed a volte travolgente il lettore. Non si parla di misteri paradossali ma di un mistero che alla fine mi ha fatto percepire un unico messaggio...dalla semplicità si possono ottenere eccellenti risultati, come la realizzazione di un libro, come questo, veramente ben scritto.
L'autore, Silvano Nuvolone, merita davvero un applauso sincero e dovuto perchè è riuscito davvero a rendere interessante e piacevolissima l'opera narrata.
Consiglio a tutti la lettura e magari anche una visitina ai luoghi descritti, che non guasta.
Sinceri complimenti ad una casa editrice che ha puntato su un ottimo scrittore; entrambi promossi a pieni voti.
Se dovessi accostare l'opera ad una bevanda mi verrebbe in mente solo un buon té verde dissetante, corroborante e ricco di mistero.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Per reperire il libro vai sul sito della Baima & Ronchetti & co.
Io tanto per dirtene una ne ho acquistati tre titoli, il primo è questo ed il secondo che ho appena cominciato sembra andar bene.
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Dopo le crepe salate, adesso il tè verde...a te la lettura stimola proprio l'appetito!!
;)