Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
la solitudine dei numeri primi
Non che mi aspettassi granchè. Ok, come già notato da altri il titolo è intrigante, peccato che non sia nemmeno stato partorito dalla fiacca immaginazione dello scrittore, ma sia stato successivamente imposto dalla casa editrice. Tutta la vicenda ruota attorno alle tristi vite dei protagonisti, lui autolesionista incallito, lei anoressica, rapporti familiari difficili, traumi infantili che si ripercuotono nell'età adulta (che originalità!). Entrambi insicuri, affetti da una sorta di comune impotenza esistenziale che li unisce, ma allo stesso tempo li rende incapaci di stare insieme. La trama è piatta, manca un'acuta analisi psicologica dei personaggi e lo stile è quello facile facile che sembra esser tanto gradito da un pubblico pigro. Più che un libro ha la schematicità della sceneggiatura di un film, anzi la netta impressione che ho avuto è stata che l'autore, anzichè approfondire il racconto si limitasse a illustrarlo come se stesse effettivamente descrivendo superficialmente delle scene che passano su uno schermo. Nell'insieme comunque non funziona, si fa leggere facilmente ma manca sia la forma che la sostanza.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Che dici, mi piacerebbe? E dire che sto sempre lì lì per comprarlo!..
Devo decidere prima che a casa mi propinino il film che hanno già provveduto a registrare... mmmmmmmhhhhhhh...
A molti il libro è piaciuto ed è giusto sia così se la pensassimo tutti nello stesso modo sai che noia...
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |