Dettagli Recensione
La solitudine dei numeri primi
Una storia che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Mi ha fatto capire l'importanza del dialogo. Mi ha fatto capire che è davvero stupido tenersi dentro le cose. Questo libro è pieno di parole non dette, gesti mai fatti, solitudine e frustrazione, è pieno di situazioni ormai irrimediabilmente rovinate e che avrebbero potuto essere diverse. E' davvero bello questo romanzo, ma davvero triste. Chi ha dato voto basso a questo libro secondo me è perchè non ha mai provato nulla di simile ai 2 protagonisti, non ha mai avuto troppi pensieri per la testa e troppe poche parole ad uscirgli dalla bocca. Anche se le storie di questo libro sono estreme cio' non significa che siano è inverosimili, purtroppo sono molto più vere di quanto si possa credere...
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Accidenti, quanta presunzione. E dicci, tu quello che hanno provato i due protagonisti puoi capirlo?
Al contrario tuo, io sono sconcertata dalla banalità con cui sono trattati temi tanto importanti e profondi, e assolutamente bisognosi d'analisi, in questo libro. Certo che se uno avesse bisogno di informarsi riguardanti autolesionismo e anoressia questo libro è tutto fuorchè obbiettivo, giusto e concreto.
Tutto è molto più estremo di quanto crediamo, esatto. E questo libro non rende affatto giustizia ai malesseri psicologigi trattati.