Dettagli Recensione
Due di due
2011-06-29 19:30:15
kabubi81
Segnala questa recensione ad un moderatore
Due di due
Controcorrente alle numerosissime recensioni positive che si rincorrono negli anni, mi trovo a dover dare il mio piccolissimo e personale giudizio negativo riguardo al libro-simbolo di De Carlo... non ho trovato intensità nè grandi slanci che mi facessero andare avanti volentieri nella lettura, il racconto scorre a ritmo lento e nonostante i loro propositi genuini e non convenzionali, i protagonisti risultano un po' troppo buoni a tutti i costi (Guido escluso, ovviamente). Quest'ultimo è l'unico personaggio che salverei, anche se un po' troppo tormentato e prolisso (ma questo non è certo colpa sua!) In conclusione, decisamente non mi è piaciuto.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
150
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
non ho mai letto niente di De Carlo, ma pare non mi sia persa molto.
Me lo avevano consigliato...non ne ho un brutto ricordo, ma neanche uno di particolare entusiasmo devo dire. Ciao Granatina
io ne ho letti un paio forse tre...molti anni fa...ricordo che mi erano piaciuti, ma se cerco di ricordare la trama bè...ho un po' di vuoto!!!!
Questo è uno dei libri che la mia prof di italiano ha consigliato di leggere durante le vacanze estive, ma non mi ispira granchè...
E poi ho ben altri libri più interessanti e stimolanti da leggere!
E poi ho ben altri libri più interessanti e stimolanti da leggere!
Io l'ho letto tanti anni fa. Ricordo che non mi dispiacque, ma non è certo un libro da annoverare negli annali della letteratura! Tant'è che non ho più letto niente di De Carlo. Diciamo che se lo avessi recensito all'epoca, gli avrei dato giusto la sufficienza.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
De Carlo in generale è illeggibile secondo me..
:))