Dettagli Recensione
Come sabbia nel vento
2011-06-14 15:59:20
Mario
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Mario 14 Giugno, 2011
Un incantevole romanzo
COME SABBIA NEL VENTO è un incantevole romanzo molto toccante che attraverso la sua storia, tra l’altro ben costruita, riesce a trasmettere forti emozioni e informazioni sulle recenti vicissitudini del popolo armeno. Un libro che mi ha preso dalla prima pagina fino all'ultima non sono riuscita a staccarmene infatti l'ho finito in 2 giorni.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
32
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Racconto coinvolgente, molto ben scritto. Fornisce dettagli sui luoghi e sugli scenari, ed è straordinariamente descrittivo degli stati d'animo dei personaggi. Si legge d'un fiato, piacevole e scorrevole.
Romanzo molto “forte”. Le pagine sono dense, colme di emozioni, anche se purtroppo a momenti lascia l'amaro in bocca. Le sofferenze, a volte, fanno entrare in una spirale che sembra non avere fine. La lettura è stata piacevole grazie anche alle ricche descrizioni che rendono vivi i personaggi. Merita di essere letto!
“Come sabbia nel vento”, è un esordio sorprendente del regista Vasken Berberian. Due mondi paralleli che non sarebbero mai incrociati, due protagoniste contrastanti che poi il destino intreccia le loro vite e nasce una formidabile amicizia. Lena, una povera ragazza in fuga dall’Armenia che si porta dentro l’odissea di un popolo oppresso e devastato da terremoti, fame, povertà, e la brillante e mondana giornalista televisiva milanese Alice.
Se vuoi approfondire la storia degli armeni dovresti leggere LA FIABA DELL'ULTIMO PENSIERO di Edgar Hilsenrath. E' un colpo al cuore, ma ti fa sapere, naturalmente con personaggi di fantasia ma con storia cronologiacamente vera gli accadimenti.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |