Dettagli Recensione
INCREDIBILE (che qualcuno lo abbia pubblicato)
Perdonate il mio giudizio drastico: rispetto il lavoro ed i gusti di ciascuno, ma davvero non credo negli ultimi anni di aver letto un libro così melenso, loffio, improbabile, assolutamente lontano dalla verità di una fase esistenziale difficile quale è l'adolescenza come questo "bianco come il latte...".
Aldilà del gioco del titolo (che io oltretutto non condivido), ho cercato dell'altro e non ho trovato alcunchè: personaggi accettati, un amore impossibile, il dolore come momento di crescita esistenziale, un rapporto difficile con i genitori e con gli altri a significare le difficoltà dei sedici anni. Shake all the rest....
Salvo una certa abilità (ma neanche troppa) nel raccontare le vicende ed appassionare il lettore, ma quando leggo gli intermezzi tra il protagonista di volta in volta con il padre, con la madre della sua adorata, e con la sua amica Silvia mi viene da urlare per le banalità vendute come verità esistenziali condite con un occhio generazionale che è superato da quel dì. Moccia era na spanna sopra....almeno quello era davvero intrigante!
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
diciamo che a me non mi hanno mai ispirato nè titolo nè copertina: ebbene sì, ogni tanto mi faccio influenzare dai dettagli :))
Il desiderio di leggerlo stava esattamente in bilico.. ma è cascato giù!
Eliminato!
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |