Dettagli Recensione
nessuno si salva da solo
In “Nessuno si salva da solo” l’autrice racconta la storia di una coppia contemporanea, Delia e Gaetano, i due protagonisti si incontrano a cena e si raccontano di quell’amore che fu. Un ritratto un po’ tedioso di una coppia che ha vissuto un grande amore, che si è consumato con la routine della vita quotidiana, con l’arrivo di due bambini, con le difficoltà che la vita ci pone davanti. Delia e Gaetano si incontrano per capire “dove hanno sbagliato”.
Ho comprato questo libro stimolata dalla curiosità, dal momento che gli altri libri dell’autrice mi avevano affascinato molto, soprattutto “Venuto al mondo” invece, è stato una vera delusione. La Mazzantini sembra non riuscire a rendere consistente la trama , tutto il racconto è fatto di flashback uno dietro l’altro, per spiegare le ragioni e la rabbia che c’è dietro questa coppia ormai scoppiata. Un linguaggio crudo e anche un po’ volgare, un ritmo lento e noioso. Una trama per nulla avvincente, al contrario deludente e scontata.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Già, "Venuto al mondo" è un romanzo esemplare, eppure l'ultimo della Mazzantini ha saputo proiettarmi con maestria verso le problematiche di coppia e per questo ne ho consigliato la lettura. Il prossimo per me sarà "Manola", chissà...sono molto curiosa! ;)