Dettagli Recensione
Improbabile
Ho adorato questo libro. Dire che l'ho letto tutto d'un fiato può sembrarvi banale: infatti nel mio caso non rappresenta la realtà. Grazie alla mia esperienza nel campo, posso affermare che un libro inghiottito con gli occhi in poche ore non viene adeguatamente apprezzato: sono inoltre, quindi convinta che un romanzo debba essere pregustato e masticato, per fare in modo di gustarselo in tutte le sue sfumature. Avete capito il senso? Preferisco leggere in più giorni e accorgermi di particolari rilevanti, piuttosto che non notarli leggendo in meno tempo.
Così, io mi sono comportata.
Lo stile espressivo del d'Avenia mi è piaciuto particolarmente: si è adattato a un gergo tipico di noi adolescenti, favorendo la leggibilità e la piacevolezza del libro. L'autore ha fatto del suo meglio, e il risultato è stato ineguagliabile, ma non ho potuto fare a meno di notare che ha messo in bocca a personaggi qualunque frasi filosofiche assolutamente improbabili! Questo è stato un particolare piuttosto rilevante che, a mio parere, ha reso un po' noiose le pagine del romanzo.
Per il resto (contenuto e piacevolezza) non ho niente da dire: infatti do loro un certamente meritato 5/5!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Mi dispiace solo non sapere il significato di Mercì! Ora lo traduco col traduttore! :D
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |