Dettagli Recensione
Netto miglioramento
Ovunque sarai è l'atteso sequel del time travel Prigioniera del Tempo che vede protagonista Elisa una ragazza che scopre per puro caso un passaggio, tra la Roma del presente (2009) e la Roma dei Borgia, vivendo così straordinarie avventure e intense passioni.
Bisogna dare atto all'autrice che é riuscita ad amalgamare bene, seppur con qualche piccola modifica, eventi realmente accaduti e personaggi realmente esistiti con vicende di pura fantasia.
Ma la cosa che mi ha più stupito è che ho trovato questo libro con una marcia in più (confrontandolo con il precedente) e chi ha storto un pò il naso farebbe bene a dare una seconda opportunità a questa storia.
Mi ha coinvolto di più e ho trovato un netto miglioramento nello stile narrativo e nella credibilità dei personaggi.
Stavolta l'autrice ha pensato di alternare eventi presenti ed eventi passati senza per questo creare problemi al lettore.
La componente storica è sicuramente presente e dattagliata ma l'ho sentita più marginale rispetto alle vicende dei due protagonisti.
Non vi nascondo che mi sono trovata persino a ridere leggendo certe situazioni.
Scorrevole, veloce, trama per niente scontata e per finire un finale che non lascia l'amaro in bocca ma sarà davvero l'ultimo libro dedicato ad Elisa?