Dettagli Recensione
Soldi ben spesi
Quando mi sono imbattuto in libreria in questo libero, ho avuto molti dubbi; questi 20 euro, li spendo per questo libro di cui non ho sentito parlare o mi lancio sul solito "delitto-mistero-templare-ecc" americano. Così, più per curiosità e sicilianità, mi sono imbattuto in un qualcosa di veramente BELLO! Scritto bene, profondo, tenero e immensamente crudo nella spietatezza della vita del carcere. In un paesaggio, quello dell'isola immaginaria di FAVONIO, la vita della giovane guardia carceraria lì per il servizio militare, cambia radicalmente. Ottiene il rispetto anche dei vecchi boss, si innamora. Più che un romanzo, un diario di un anno di cambiamenti e il passaggio dall'adolescenza alla maturità. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha avuto la fortuna di visitare FAVIGNANA-FAVONIO.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Comunque, Alessio, mi incuriosisce che lo consigli in particolar modo a chi ha visitato Favignana: non mi rimane che leggerlo, specie se la storia è in grado di riportare al fascino selvaggio dell'isola :))
Ecco, ora lo metto.
Grazie :-)
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |