Dettagli Recensione
Ogni libro al momento giusto
Ricorderò questo libro principalmente per un fattore: ho azzeccato il momento giusto per leggerlo.
Ebbene si, tempo perfetto, momento perfetto, periodo perfetto.
Con tutta la confusione di questi giorni, lo stress e le solite domande dubbiose che sembrano quasi soffocarti, questo libro mi ha regalato una giornata di serenità - soprattutto a questo servono i libri, o sbaglio? Molto probabilmente, se l'avessi letto in un altro periodo, l'avrei aggiunto alla mia "lista nera"!!!
Ovviamente ci sono aspetti negativi e positivi.
Parto dai negativi (già, sono una persona per niente ottimista):
- in molti punti, le frasi sono forzate, come anche le battute, cioè lo scopo è quello di far ridere a tutti i costi, a prescindere dal contesto in cui ci si trova;
- esempi eccessivi e quotidiani (cose a voler sottolineare nostre abitudini, soprattutto inconsce, per poi dire "Oddio, è vero!", che in parte ho apprezzato, ma in altre assolutamente NO.
- Nel capitolo sul sesso F. Volo sembra aver voluto copiare un pò lo stile bukowskiano, invano.. ciò mi ha irritato terribilmente, soprattutto per via del legame amore/odio che ho ho con lo zio Hank.
- In certi punti mi passava una semplice affermazione per la testa: un "E quindi?" grande come un grattacielo, perchè non riuscivo a capire dove andasse a parare il discorso.
- Stile alquanto infantile, che sembra essere apprezzato tanto oggigiorno, e si capisce bene il perchè.
Gli aspetti positivi, invece, sono stati sia la questione tempo, che ho precisato sopra, e sia il fatto che, nonostante le continue battutine, alcune mi hanno fatto non sorridere, ma ridere.
Inoltre, essendo uno stile molto fluido, ho letto il libro in un giorno, e ciò è positivo, perchè non riuscirei a leggere un romanzo come "Esco a fare due passi" per due giorni consecutivi.
Comunque tutto sommato è andata bene.. poteva andarmi peggio!
Fatto sta che: ho chiuso con il capitolo "Fabio Volo";
della serie: è stato bello finché è durato, ma ora smamma! :)
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Comunque tranquillo, credo proprio che Darkala capirà ;)
Posso fare una domanda (forse stupida) su QLibri??
Avete visualizzato anche voi il voto negativo di Michele??
Io si; E' dovuto agli aggiornamenti recenti, oppure c'è sempre stato??
Adesso però non riesco a visualizzare più nulla, ma in un primo momento c'era scritto: MICHELE PATERNO' NON HA RITENUTO UTILE L'OPINIONE SU...
E' capitato solo a me? O_O'
Allora perchè alcuni utenti si scervellano a capire chi ha votato negativamente le loro opinioni??
COmunque grazie mille per la dritta! :))
Grazie :*
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |