Dettagli Recensione
crudo e bello senza fronzoli...
Che dire veramente un capolavoro...prima di aver letto Storia di Neve avevo letto questo libro, anche se in teoria la storia del boscaiolo Santo è quasi un proseguio di Storia di Neve.
Non per questo però non è possibile invertire gli ordini di questi libri anzi bisogna riconoscere anche questo a Mauro Corona la bravura di render ogni libro slegato dall'altro senza perdere di efficacia.In questo racconto io mi ci sono perso, sarà perchè adoro la campagna e la vita all'aria aperta..infatti un giorno me ne andrò dal caos della città,comunque sia questo libro segue passo passo la vita di questo boscaiolo in tutte le sue sfaccettature ed è a dir poco unica questa cosa, anche perchè nel libro troveremo tanti insegnamenti sulla natura dal senso delle spirali del legno di un albero,al modo e verso con cui va tagliato e di come la natura si difenda a modo suo.Fantastico ecco...questo libro ti insegna tanto ma veramente tanto...e lo consiglio soprattutto per chi come me ama i boschi e la natura.Inoltre all'interno dello stesso troviamo certe frasi da incorniciare al pari di alcune del Mahatma Gandhi a mio avviso, forse più rude e crude ma Vere.Grandioso.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |